Giugno – Settembre 2021
AL VIA L’ESTATE DEL GRANDE BIANCO PIEMONTESE
Tantissimi gli appuntamenti tra vino, arte, cibo e turismo per scoprire la denominazione
Trasformato dalla pandemia già dallo scorso anno, il Di Gavi in Gavi Festival diventa un grande evento che ha la capacità di coinvolgimento diffuso e trasversale di un intero territorio. Una serie di eventi, degustazioni, incontri culturali, presentazioni, aperitivi in vigna animeranno l’estate della denominazione e dei suoi protagonisti, da giugno a settembre.
Sono coinvolti nel ricco programma – che si aggiornerà di settimana in settimana e sarà sempre disponibile on line – il Consorzio Tutela del Gavi, le Cantine della denominazione, le Associazioni Culturali, i Comuni e Attraverso Festival.
E’ l’occasione per scoprire le diverse sfaccettature del Grande Bianco Piemontese, esplorare i luoghi di interesse artistico e naturalistico delle colline del Gavi, farsi accompagnare in percorsi tra arte, archeologia e astronomia – degustando con il vino, la cultura e i sapori delle Terre del Gavi, tra Piemonte e Liguria – ed infine partecipare a concerti, spettacoli teatrali e letture dantesche come previsto dalle tappe di Attraverso Festival in alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio.
Spaziando tra cultura, buona tavola, vino e natura, le iniziative del Festival Di Gavi in Gavi consentono di costruire programmi personalizzati scegliendo tra le varie proposte a seconda dei propri gusti ed interessi: per informazioni e prenotazioni potete riferirvi ai singoli organizzatori secondo le modalità specificate all’interno del programma.